These Are The Rules

mercoledì, maggio 10, 2006

Lo scazzo

Cosa c'è di più brutto dello scazzo?
La tanto rinomata apatia, la voglia di fare nulla o poco, la perdita totale di positivismo, la visione del lato negativo in ogni situazione, non so se vi è mai capitato.. sembra di impazzire.

"La giornata più lunga della mia vita", è questo ciò che penso ogni volta che queste sensazioni mi si presentano e senza preavviso vogliono pilotarmi e governarmi. Aspetto con ansia il momento in cui non debba più curarmi di questa situazione inquietante ma tutto è inutile, anzi tutto questo serve solo a far degenerare la cosa.

Fortunatamente a me le crisi depressive pirandelliane si manifestano molto raramente, e mai in forma troppo invasiva.
Quello che volevo dire con queste righe sconnesse fra loro è solo una cosa:

FATEVELA PIJA' A BENE!!!

Tradotto in italico significa che bisogna svagarsi, giocare, scherzare, ridere, cazzeggiare, correre, urlare, avere amici, conoscere nuove persone, relazionarsi con gli altri, confrontarsi, discutere, esporre sempre le proprie idee, evitare di chiudersi... ecc ecc potrei continuare all'infinito, ci sono tantissime cose che si possono fare per evitare la crisi di nervi.
E' in ogni caso un discorso delicato, è facile dire divertitevi e tutto passa, ogni persona può avere "lo scazzo" per mille motivi più o meno gravi, il punto è che la vita non si ferma bisogna reagire è difficile farlo e riesce facilissimo dirlo ma è utile farsi coraggio cercare una via d'uscita.. un amico non ti abbandonerà mai.