These Are The Rules

giovedì, aprile 27, 2006

Ne abbiamo le scatole piene.. o vuote..


La Tetrapak annuncia chiusura stabilimento di Latina
(ANSA) - LATINA 26 APR - La Tetrapak ha comunicato oggi la decisione di chiudere lo stabilimento di Latina nel quale lavorano 130 dipendenti. Il gruppo dismettera' entro il 30 settembre le produzioni nello stabilimento sull'Appia. Le motivazioni indicate riguardano il calo delle vendite e il trasferimento in Svezia dove i costi sono inferiori. I sindacati chiedono l'immediata convocazione di un tavolo in Prefettura. Iniziato un sit-in di protesta dei lavoratori davanti lo stabilimento.

Questo è quello che può succedere quando i mass media in massa (scusate il gioco di parole) decidono di inventare una bella favola perchè magari sono a corto di notizie.
E' cosi che un giorno durante l'edizione domenicale del tg dell'ora di pranzo la notizia bomba del giorno, quella che rimbalza in ogni canale televisivo è che le famose e diffusissime confezioni tetrapack siano dannose alla salute umana per il rilascio nell'alimento di chissà quale componente estremamente pericoloso all'uomo. La notizia si diffonde a macchia d'olio il panico è generalizzato, tutti si promettono di non comprare mai più alimenti contenuti in questo ormai diffamato tetrapack. Poche ore dopo, durante l'edizione serale, tutti i tg che poche ore prima avevano puntato il dito contro queste scatolette metallizzate smentiscono la notizia. Ormai è troppo tardi. Le menti sono state infestate e niente potrà dissuaderle da questo pensiero pulsante: No, il tetrapack no!!
Chissà chi e cosa c'è dietro tutto questo, per anni tutto il mondo si è servito di queste scatole nessuno ha mai accusato niente nessuno ha mai preso un mal di gola per il tetrapack no? Beni statali come le sigarette e l'acool che mietono migliaia di vite ogni anno sono ancora in vendita, tutti quei litri di alcool hanno metri e metri di scaffali dentro qualsiasi supermercato, i tabbaccai sono più delle fontanelle, ma il tetrapack fa male attenti!
Ecco i primi licenziati, innocenti che pagano le conseguenze di chissà quale assurdo giochino di potere, innocenti schiavi della stupidità della gente che ancora una volta è schiava dei potenti.

1 Comments:

  • Più di un centinaio di persone, magari con famiglia, che si troveranno senza lavoro, per colpa dell'informazione mediatica, probabilmente perchè quelli dei pacchi avranno fatto un torto a qualcuno o forse davvero perchè i TG ormai non sanno più di cosa parlare. Prendiamo sul serio qualsiasi cosa ci viene detta, ci preoccupiamo se votare da una o l'altra parte, c'è gente che da il sangue per difendere la propria fede politica. Tutti a preoccuparsi di fare la propria propaganda ma nessuno che prima di mettere in giro notizie non confermate, controlli la loro veridicità. Di una cosa sono curioso, voglio vedere quanti trasmetteranno nel loro tg del cazzo questa notizia. Secondo me nessuno avrà le palle per farlo!

    By Blogger Pier Paolo, at 5:24 PM  

Posta un commento

<< Home