These Are The Rules

martedì, aprile 04, 2006

Casa dolce casa...

E' forse quel che pensava anche Picasso mentre dipingeva il quadro alla vostra sinistra. E', a quanto pare, l'esatto contrario di quello che pensano molti giovani che hanno superato la maggiore età. Proprio a partire dalla mia personalissima esperienza, voglio evidenziare il fatto di come, allo stesso modo, molti miei coetanei soffrono della cosidetta fobia delle mura domestiche (in realtà l'ho inventata ora). Si contano sul palmo della mano le volte che da più di un anno a questa parte ho deciso di rimanere a casa la sera, pur sapendo che fosse sbagliato, pur sapendo di avere avuto altro da fare, pur sapendo di essermi potuto riposare.

Eppure, arrivato a quest'ora, dopo una giornata passata in ufficio davanti a un pc che di certo non ti parla, dopo il solito ritorno a casa condito da liberazione dello schiavo nero e conseguente chiacchierata (immaginaria) con la lavatrice che hai di fronte, dalla cena con la propria famigliuola che faresti a meno di sentire e da altre faccende di ordinaria amministrazione (come scaricare 40 e-mail giornaliere di spam), non ci penso più di tanto e me ne esco un pò per stare in compagnia. Bella!

1 Comments:

  • Invece io posso dire che riesco a stare volentieri dentro casa la sera; spesso è la stanchezza a dettar legge e mi fa abbandonare qualsiasi buono proposito per la serata. Sarebbe opportuno avere la pace dei sensi fra queste mura, magari vivere da solo in modo da poter organizzare serate a "tema" con amici/fidanzata. Home sweet home..

    By Blogger mister_X, at 9:09 PM  

Posta un commento

<< Home